La Maison de la Joie Ouidah

FaceBook  Twitter  

la Maison de la Joie - OuidahLa Maison de La Joie - Ouidah è una casa-famiglia per bambini orfani o in situazione di difficoltà.

La Maison oggi ospita bambini ed è punto di riferimento per ragazze che necessitano, per periodi più o meno lunghi di accoglienza e rifugio.

cinema maisonI bambini che vengono accolti e vivono nella casa sono per lo più orfani o abbandonati. Sono gli sfortunati eredi di un’antica tradizione locale in cui i genitori, non sapendo come crescere i figli, li affidavano ai parenti più abbienti per dar loro la possibilità di studiare. Oggi spesso, in alternativa a questa usanza, vengono abbandonati.

Nonostante le ridotte possibilità economiche, la Maison si sta impegnando a dare loro una vita degna di questo nome: una casa, un’istruzione e la possibilità di costruire il loro futuro.

I bambini vengono seguiti da alcune donne che abitano nella casa. Sono mogli o ragazze madri, cacciate dal clan famigliare perché non disposte a sottostare alle imposizioni, spesso brutali, dei mariti.

La nostra sede

volontariato africaLA MAISON DE LA JOIE - OUIDAH

buon cibo

Maison d’Aide
2^ arrondissement
Quartie Gbenan - BP 645

Ouidah
Benin

Sostienici

INSIEME PER CRESCERE Onlus
Cassa di Risparmio di Cesena 
Sede di Faenza
IBAN
IT27O0612023704CC5040009218
Codice Swift CECRIT2C

Parzialmente annuvolato

29°C

Ouidah

Parzialmente annuvolato

Umidità: 79%

Vento: 20.92 km/h

  • 24 Mar 2016

    Partly Cloudy 31°C 26°C

  • 25 Mar 2016

    Scattered Thunderstorms 32°C 26°C

* Newsletter

Scrivi il tuo indirizzo e-mail in basso e schiaccia il pulsante per autorizzarci di inviarti aggiornamenti regolari sulle novità